Experiences and skills for the new wave of the Cultural and Creative Sector – June 14, 2021 4PM CET

Experiences and skills for the new wave of the Cultural and Creative Sector – June 14, 2021 4PM CET

The second webinar dedicated to cultural sustainable tourism, with a special focus on the European Route of Ceramics, a cultural itinerary of the Council of Europe.

The cultural creative industry in Europe has been heavily affected by the Covid-19 pandemic; nevertheless, this sector has continued to work to propose new ideas and positive energies for a restart.

The digital technologies have redefined our working, studying and living habits, becoming fundamental for a solid and inclusive restart in all sectors of the economy.

The webinar offers different perspectives and experiences about the cultural and creative skills which were developed during this period, as best practices and opportunities to be implemented, with positive effects on the European economy.

The Webinar is organized by the European Route of Ceramics with the support of the Municipality of Faenza, Romagna Tech, Contamination Lab Faenza and Ravenna Tecnopole and with the collaboration of the Cultural and Creative Clust-ER.

 

Secondo di una serie di webinar dedicati al turismo culturale sostenibile, con focus speciale sulla Strada Europea della Ceramica, itinerario culturale del Consiglio d’Europa.

L’industria culturale e creativa è uno dei settori più colpiti in Europa dall’onda d’urto del Covid-19, questo tuttavia non ha impedito al settore di produrre idee ed energie positive per ripartire.

Le tecnologie digitali hanno ridefinito il modo in cui lavoriamo, studiamo e viviamo e saranno sempre più fondamentali in tutti i settori sia economici che culturali per una ripresa post-Covid inclusiva e duratura.

Il webinar sarà l’occasione per confrontarsi e condividere esperienze e competenze culturali e creative maturate in questo periodo, in modo tale che diventino una forza trainante per la ripresa e il rilancio dell’economia europea.

Il Webinar è organizzato dalla Strada Europea della Ceramica con il supporto di Comune di Faenza, Romagna Tech, Contamination Lab Faenza e Tecnopolo di Ravenna e con la collaborazione del Clust-ER Industrie Culturali e Creative.

>> Scarica il PROGRAMMA / Download AGENDA

Confermo di aver preso visione dell'Informativa privacy

Acconsento a essere contattato e a ricevere comunicazioni di marketing, proposte commerciali e pubblicità, come descritto alla lettera c) del paragrafo “Finalità del trattamento a base giuridica” dell’Informativa privacy – Marketing
Acconsento all'utilizzo dei miei dati personali per comprendere le mie preferenze e i miei interessi, allo scopo di inviarmi ulteriori comunicazioni e fornirmi servizi in linea con i miei interessi, come descritto alla lettera d) del paragrafo “Finalità del trattamento a base giuridica” dell’Informativa privacy - Profilazione